profilo auroraFin da piccola ha mostrato la sua passione per il cucito e la creatività, cucendo vestitini per le sue bambole. Appena sedicenne ha deciso di trasformare tutto questo in un vero e proprio lavoro, cominciò con il frequentare la scuola delle Canossiane di Potenza. Lì, cominciò a seguire corsi da sarta modellista. Conseguì poi attestati da sarta, di moda bimbi, e ricamatrice. Importante il suo apprendistato presso la sarta Teodora Patrono,  in una fabbrica di tendaggi e in altre sartorie .Si impegnò così anche nella tappezzeria.
Il suo bagaglio di esperienze è prezioso al punto da creare la sua personalità che caratterizzano I suoi manufatti .
L’eleganza, la sobrietà, la discrezione e la personalità diventano uno stile di vita. Ma soprattutto è ricerca della perfezione.
Nel silenzio del suo laboratorio, vicino alle mura domestiche, tra il rumore della sua macchina da cucire, ritagli di stoffa e bottoni, privo di tecnologie inquietanti, va alla ricerca della perfezione e dell’originalità.
Oggi trae grande soddisfazione quando cuce un abito elegante e lo vede indossato, oppure quando rinnova la tappezzeria di una stanza dalle tende ai divani, o restaura sedie e vecchi sgabelli.
Aurora è anche un’abile ricamatrice, con maestria disegna con i suoi fili sul tessuto vari soggetti con le varie tecniche, dai volti della Madonna con Bambino, di Gesù ai cavalli in corsa e composizioni floreali.
Il suo progetto e grande desiderio è di aprire una sua sartoria, dove poter offrire il suo saper fare.

email:  desymat6@gmail.com

Telefono  3470085708